lunedì 21 marzo 2011

Eroi oltre i confini (virtual tour)

Con un bilancio di oltre 5.200 visite si è chiusa ieri la mostra sugli Eroi oltre i confini di Giulio De Vita curata da Salvatore Oliva e dal sottoscritto con allestimento dello studio DreossiCrea.
Doverosi ringraziamenti ai numerosi visitatori e a chi ha speso belle parole in Rete come Anna Castellari, Michele Ginevra, Alessandro Olivo e Luca Boschi.

A mostra finita e disallestita non resta che l'immersione possibile in un tour virtuale che inizia qui:



































E per finire gli omaggi dei visitatori:



Di cui due molto speciali:



Ah, cuore di zio!

P.S.
Per chi lo volesse, con un po' di fortuna (forse) è ancora possibile reperire qualche catalogo o portfolio (e altri piccoli gadget).




martedì 15 marzo 2011

Avalon oltre i confini


In occasione della mostra Eroi Oltre i Confini di Giulio De Vita, presso la Galleria di Arte Moderna e Contemporanea di Pordenone PArCO:

Sabato 19 marzo ore 17.00

Presentazione del progetto Tales of Avalon.
Un amorevole tributo a Jack Kirby (maestro del fumetto americano - New York, 1917 – 1994) sviluppato a più mani da numerosi disegnatori.
Presentano Andrea Plazzi, Alessandro Micelli e Simone Paoloni.

A seguire Finissage con happy hour serale in terrazza dalle 19.00 alle 22.00.

martedì 8 marzo 2011

Milano a fumetti (e non solo)

Come non segnalare questa bella iniziativa?
Dal 14 al 31 marzo 2011 a Milano presso la Santeria sarà allestita una piccola mostra di fumetti e illustrazioni tratti dalle prime quattro edizioni della ZeroGuida di Milano.
Tutte le informazioni su Fumettologicamente e Zero.

domenica 6 marzo 2011

Bologna a fumetti

In occasione del bel festival BilBolBul, la Biblioteca Salaborsa di Bologna ha realizzato e messo online una mappa interattiva della Città visualizzata attraverso i vari fumetti in essa ambientati.
Interessante, ovviamente, anche la relativa bibliografia.

mercoledì 2 marzo 2011

Conversazioni a fumetti

Domani sera, giovedì 3 marzo alle ore 21, con Salvatore Oliva e Giulio De Vita discetteremo di fumetto presso la mostra Eroi oltre i confini.
L'incontro è pubblico e verrà moderato da Marco Minuz (tra le altre cose curatore delle recenti mostre dedicate a Golberg e Bertoia a Pordenone) che ci terrà a bada e fornirà alla discussione spunti sicuramente interessanti.