martedì 30 agosto 2011

P.O.E.

Ricevo e volentieri divulgo:


Venerdì 9 settembre alle 20.30 abbiamo bisogno di comparse per la scena del cortometraggio di Matteo Corazza Gli occhiali. Il cortometraggio rivisiterà in chiave moderna tre racconti del grande scrittore Edgar Allan Poe.

ABBIAMO BISOGNO DI CHIUNQUE VOGLIA PARTECIPARE, PRESENTATEVI VESTITI ELEGANTI, CON ABITO ELEGANTE E/O DA SERA ALLE 20.30 PRESSO IL CASTELLO GIOL DI SAN POLO DI PIAVE (TV)
Il cortometraggio sarà stampato e distribuito in DVD assieme ad altri 13 corti sul grande scrittore. A fine ottobre sarà proiettato al festival di Nizza e ad altri prestigiosi festival! Cosa aspetti!!
Scrivi a giranumfilm@libero.it, sorzproduction@tiscali.it per dare la tua adesione, e presentati alle 20.00 - 20.30 vestito elegante la sera del 9 settembre e dillo anche ad amici e amiche!

DIVULGATE PER FAVORE QUESTO COMUNICATO!!

Grazie

Matteo

mercoledì 10 agosto 2011

Mi-là-no

Dal sempre interessante Fumettologicamente scopro (stavolta per via indiretta grazie a un commento di Claudio Calia) una simpatica iniziativa del Corriere della Sera che per il mese di agosto pubblica settimanalmente brevi racconti a fumetti ambientati nei musei milanesi.
Si inizia con Diabolik al Castello Sforzesco per poi passare con Baronciani alla Pinacoteca di Brera.

P.S.
In tema di quotidiani e fumetti, su il Fatto Quotidiano di oggi è presente un bell'articolo di Luca Telese sul Texone di Magnus (che si guadagna addirittura un richiamo in prima pagina). La recente riedizione del capolavoro del Maestro diventa occasione per Telese di rievocare l'intervista concessagli da Magnus una settimana prima della morte.
Della nuova edizione del Texone scrive con il dovuto trasporto il sempre impeccabile ed esauriente Andrea Plazzi sul suo blog.